Riteniamo che la buona riuscita di un intervento impiantistico parta da una corretta diagnosi dello stato di fatto studiata anche in funzione delle necessità del cliente.
In qualità di E.S.Co. (Energy Services Company) certificata, con esperienza ventennale nel settore, eseguiamo diagnosi energetiche e studi di fattibilità che costituiscono il primo step per la progettazione ed esecuzione di un intervento di riqualificazione.
Paolo Barchi S.r.l. è impegnata nel seguire lo sviluppo di un intervento impiantistico dal suo concepimento alla realizzazione, mediante indagini, sopralluoghi tecnici, e coordinamento di tutte le figure tecniche coinvolte, operando con personale proprio o con la collaborazione di professionisti esterni qualificati.
Tutte le fasi di un intervento sono sottoposte a progressivi step di verifica dal punto di vista progettuale e di iter procedurale, per assicurare la buona riuscita delle varie fasi dell’intervento, da quella preliminare alla cantierizzazione ed esecuzione delle opere; operiamo aggiornando costantemente la qualifica dei fornitori e delle maestranze impiegate.
Paolo Barchi s.r.l. effettua in proprio ovvero avvalendosi di professionisti e collaboratori esterni qualificati, la progettazione delle opere impiantistiche che realizza, per le diverse tipologie di impianti tra cui termotecnici, aeraulici, elettrici, idrico-sanitari, speciali, antincendio, automazione e domotica, sicurezza, etc.
Paolo Barchi S.r.l. realizza interventi di installazione e manutenzione straordinaria di impianti tecnologici mediante personale interno qualificato nel settore termotecnico, elettrico, idrico-sanitario, delle energie rinnovabili, degli impianti speciali, dell’automazione e controllo, e in varie altre tipologie di impianti.
Paolo Barchi S.r.l. effettua la copertura dei periodi di garanzia successivi al completamento di un’installazione, la manutenzione, gestione e conduzione su contratto ad hoc in seguito alla fornitura di un impianto oppure su impianti già esistenti. La manutenzione è considerata un elemento cardine per il buon mantenimento della funzionalità di un impianto nel tempo ed è prevalentemente eseguita da personale qualificato interno all’Azienda.
Nell’ambito della gestione, conduzione e manutenzione di un impianto, i risultati conseguiti e i dati raccolti vengono portati all’interno di un processo di miglioramento e di verifica da parte del personale preposto, per generare meccanismi virtuosi e ulteriori opportunità di miglioramento delle performances degli impianti